about

Tutti salgono in cattedra, noi preferiamo scendere.

Blossom School è una scuola indipendente che nasce e vive all’interno di Blossom, un’agenzia internazionale di comunicazione che, da 15 anni, fa della Bellezza uno strumento per rendere il mondo un posto migliore.

Frequentare la Blossom School significa imparare il mestiere sul campo, in agenzia e in azienda, dove la comunicazione è reale, viva, tangibile e in continua evoluzione.

BLOSSOM SCHOOL PERCHé

Perchè una scuola dentro l'agenzia?

Parliamo una lingua – quella della comunicazione – che chiunque può apprendere.
È per questo che abbiamo fondato una scuola: perchè sempre più persone sappiano comunicare in modo efficace. E, attraverso la conoscenza e la creatività, siano in grado di scovare il bello, dargli un nome e una forma, connettere persone e luoghi, pensare criticamente.

Perchè vogliamo uscire dalle classiche logiche di una formazione teorica calata dall’alto. Sfidando chi ci sceglie a imparare mettendo le mani in pasta. Con noi. Su progetti reali.

Scopri gli altri corsi in partenza:

Percorsi Biennali

Formazione Aziendale

Short Courses

Quando

Il primo giorno del percorso biennale per Communication Officer sarà il 26 settembre.

Percorsi Biennali

Formazione Aziendale

Short Courses

Dove

In Blossom, nell’Headquarter dell’agenzia che si trova a Seregno (MB), in Via Milano 8.

A chi è dedicata

  • A chi non studia e non lavora e sta cercando la sua strada.
  • A chi si è diplomato ma non si ritrova nei tradizionali percorsi formativi.
  • A chi ha un’azienda e vuole fare formazione.
  • Ai professionisti che non smettono mai di imparare. 

IN COSA CREDIAMO

Vale la pena lottare per la Bellezza

Il nostro metodo

Fuori dagli schemi. Dentro la realtà.

Un insegnante è soltanto l’allievo più curioso della classe.

Nozioni e tecnica, ma non solo. I prof(-essionisti) non salgono in cattedra ma offrono occhi nuovi per guardare il mondo, gambe per esplorarlo, cuore per conquistarlo.

Se avessimo voluto dei pappagalli avremmo aperto uno zoo.

Nessuno ti chiederà mai di ripetere pedissequamente.
Quello che impari deve diventare tuo, deve essere rielaborato con un approccio creativo e capacità critica.

Non ci sono voti.
Nè diplomi blasonati.

Sono gli insegnanti a trovare il modo migliore per verificare che tu abbia raggiunto gli obiettivi formativi previsti. E a sostenerti nel migliorarti per essere pronto a stare nel mondo del lavoro. Alla fine del percorso formativo il diploma della Blossom School non sarà riconosciuto da nessun ente istituzionale. Ma sarà il tuo pass-partout per il mondo del lavoro.

C’erano una volta le aule.

Lo spazio in cui conoscerai il mondo della comunicazione sarà, un giorno, una mostra di arte contemporanea, un altro il set di un video, un altro ancora una reale riunione di kick-off di un progetto. Ti capiterà anche di essere tra le vie di una città a valutare l’efficacia dei cartelloni pubblicitari o tra i corridoi di un supermercato, a osservare la disposizione dei prodotti.

Cosa c’entra Achille con Iron Man?
Si chiama interdisciplinarietà.

Le materie che proponiamo sono spesso legate tra loro. Difficilmente saprai valutare un’identità visiva se prima non hai compreso cosa si intende per branding. E un budget saranno solo numeri se nel frattempo non ti è chiaro come impostare un progetto di comunicazione e quali sono gli step temporali che ne permettono la riuscita.
Le imprese di Achille avranno un fascino diverso quando le paragonerai con la sceneggiatura degli Avengers.

I nostri spazi, la nostra prima fonte di ispirazione.

Prima era la fabbrica della Pirelli, a pochi passi dal centro di Seregno. Oggi, restaurata e customizzata, è la sede di Blossom. E di Blossom School.

Siamo pronti a svelarti tutti i nostri segreti.