Michele Venturi

Regista e Direttore della Fotografia at Blossom

Ha iniziato a lavorare in teatro nel 1999. Coinvolto nel reparto luci ha da subito modo di lavorare accanto a grandi Direttori della Fotografia, rimanendo rapito da come la luce può comunicare all’anima usando gli occhi come porta d’accesso. Entra subito in televisione e apprende come le telecamere (non più l’occhio umano come in teatro), reagiscono alla luce, diventando così “Datore Luci”.
Dopo alcuni anni si presenta l’occasione di seguire un affermato regista dal quale impara l’uso della pellicola 35mm. Sono anni di grandi produzioni e di grandissima crescita professionale. Diventa Direttore della Fotografia, affiancando diversi registi soprattutto in ambito pubblicitario. Nel 2010 accetta la sfida di occuparsi della regia, la quale lo porta costantemente alla scoperta dell’Italia e dell’Europa.
Ha insegnato cinema e fotografia in Italia e in Argentina, alternando commissioni da freelance a collaborazioni a lungo termine con Sky e Mediaset.
Dopo anni di alberghi, trasferte e aeroporti ha colto la possibilità di collaborare in esclusiva come regista e responsabile della Media House interna di Blossom.

Twitter

Twitter

Twitter

Twitter

Insegnamenti

Siamo pronti a svelarti tutti i nostri segreti.