Simone Pessina

Art Director at Blossom

Dal 1982 conduce una vita piena di contrasti. Oscilla tra bianchi e neri, sveglie presto e notti fonde, attività fisica e junk food, zero e mille. Si destreggia tra picchi di positività e i baratri più oscuri, quelli in cui si nascondo le idee migliori.
Signori, lui è Simone: si definisce un amabile rompipalle e fa il Direttore Creativo.
Ha proposto spot con Elefanti a New York e Pappagalli a Londra, una Serie tv milionaria per lanciare elettrodomestici e perfidi orsetti come testimonial di Natale; teatri e opere d’arte, documentari e cortometraggi, sempre fuori budget, sempre al limite.
Ogni giorno si sveglia e fa quello che gli viene meglio: immaginare e creare. Lotta per trovare un vestito a un brand, una forma a un’idea, un’anima a un prodotto. Lotta per dargli un cuore e un concept. Vede le cose ancora prima che esistano, immagina le luci, i suoni e i volti. Si trova dentro una scena, quando è ancora tutto dentro la sua testa; questo è il suo lavoro.
E quando le idee non arrivano e le deadline si avvicinano, si gode semplicemente le montagne russe. Perché in fondo, non vuole scendere. Non vuole fare nulla di diverso da quello che fa.

Twitter

Twitter

Twitter

Twitter

Insegnamenti

Siamo pronti a svelarti tutti i nostri segreti.