Il Communication Officer lavora nelle aziende, nelle istituzioni, in organizzazioni governative e no profit. Non è un designer né un copywriter. Non è un fotografo né un social media manager. Ma conosce la loro lingua. Sa giudicare se un post di Instagram risponde agli obiettivi del brand che rappresenta e se una headline è in grado di arrivare al suo target. Anche se lui non saprebbe scriverla. Sa invece, ad esempio, scrivere un comunicato stampa. Sa capire, interpretare, ascoltare, parlare e scrivere. Sa essere strategico ed efficace. Sa comunicare.
Il primo anno del biennio prevede l’acquisizione degli strumenti basilari della comunicazione, così da permetterti, il secondo anno, di catapultarti nel mondo del lavoro con uno stage retribuito di 12 mesi presso una delle aziende partner di Blossom.
Durante tutto il percorso “non sarai mai solo”: ti seguiremo passo passo nel tuo viaggio alla scoperta delle tue inclinazioni e del tuo talento.
Mensile stage
Didattica completa
Settimanali
Professionisti
Partner di BSchool
Le materie del percorso formativo della Blossom School.