Percorsi Biennali

Come diventare Communication Officer:
il percorso biennale.

Il Communication Officer lavora nelle aziende, nelle istituzioni, in organizzazioni governative e no profit. Non è un designer né un copywriter. Non è un fotografo né un social media manager. Ma conosce la loro lingua. Sa giudicare se un post di Instagram risponde agli obiettivi del brand che rappresenta e se una headline è in grado di arrivare al suo target. Anche se lui non saprebbe scriverla. Sa invece, ad esempio, scrivere un comunicato stampa. Sa capire, interpretare, ascoltare, parlare e scrivere. Sa essere strategico ed efficace. Sa comunicare.

COME FUNZIONA IL BIENNIO

Entra nel mondo del lavoro. Non serve bussare.
Ti apriamo noi le porte.

Il primo anno del biennio prevede l’acquisizione degli strumenti basilari della comunicazione, così da permetterti, il secondo anno, di catapultarti nel mondo del lavoro con uno stage retribuito di 12 mesi presso una delle aziende partner di Blossom.

Durante tutto il percorso “non sarai mai solo”: ti seguiremo passo passo nel tuo viaggio alla scoperta delle tue inclinazioni e del tuo talento.

€ Rimborso

Mensile stage

corsi

Didattica completa

Ore

Settimanali

Esperti

Professionisti

Aziende

Partner di BSchool

IL PROGRAMMA DEL BIENNIO

Tutto quello che c'è da sapere nel mondo della comunicazione

Le materie del percorso formativo della Blossom School.

  • Tutte le materie
  • Basi Scientifiche
  • Basi visive
  • Cultura
  • Digital
  • Gestire
  • Progettare
Cultura
Qualcuno prima di te ha trovato le parole giuste per dare voce al proprio tempo e farsi ascoltare dalle generazioni successive. Non vuoi scoprire come ci è riuscito?
Cultura
Perché la musica è una delle forme comunicative più potenti e universali che esistano.
Cultura
È da secoli che l’arte ci sfida. Mette in dubbio ciò che i nostri occhi vedono, inganna la mente, ci costringe a cambiare prospettiva.
Cultura
Se il Made in Italy è uno dei marchi più conosciuti al mondo è merito dei prodotti che hanno saputo raccontare chi siamo, meglio di chiunque altro.
Basi Scientifiche
La comunicazione ha bisogno di una bussola che indichi la rotta e guidi le scelte creative. Ma una bussola non serve a nulla, se non sappiamo come leggerla.
Basi Scientifiche
La varietà delle culture, delle società e dei popoli si traduce in milioni di percezioni diverse, che la comunicazione deve tenere a mente. E anche tu.
Gestire
Un giorno lavorerai in azienda. Il minimo che tu possa fare è sapere esattamente com’è organizzata e gestita. Come funziona.
Gestire
Un progetto non è fatto solo di idee creative, ma di deadline, obiettivi, budget e altri aspetti che devi conoscere e imparare a gestire al meglio. Anche sotto stress.
Gestire
Anche la più brillante delle idee non si vende da sola. Ha bisogno di te, della tua chiarezza espressiva, del tuo talento persuasivo, della tua efficacia comunicativa.
Digital
Perché i videogame non sono un gioco. Sono un canale di comunicazione dalle potenzialità evolute, ancora da esplorare.
Group
Digital
I social media sono una cosa seria: strumenti potentissimi che possono rivelarsi del tutto inefficaci, se manca una visione strategia e la conoscenza degli strumenti.
Digital
I tuoi profili social sono un curriculum vitae disseminato sul web; il tuo biglietto da visita nelle mani di migliaia di persone. Questa volta, il brand da promuovere sei tu.

Vuoi diventare un communication officer?