Brand identity

L’abito fa il brand

In un celebre spot di 20 anni fa, Apple decide di raccontare le differenze tra Pc e Mac mettendo a confronto due persone. Il Pc è un goffo informatico in giacca e cravatta, mentre il Mac è il classico nerd brillante e anticonformista che, alla fine dei film, diventa popolare al college. Pensi che questa sia solo un’idea creativa? Ti sbagli.

Perché studiarla?

Perché il mondo della comunicazione è molto peggio del college. Il target giudica come un marchio si veste, quello che dice e come lo dice. La brand identity è tutto. Come la prima impressione.

Obiettivi Formativi:

  • Capire cosa è e a cose serve la brand identity.
  • Sapere che la Brand Identity non risponde solo a motivazioni stilistiche ma anche strategiche.
  • Conoscere le brand guidelines e saperle applicare.
  • Sviluppare un pensiero critico nel giudicare l’identità di un brand.

48 ore di corso

Progettare

,

Stanco della scuola come la conosci tu?

Insegnamenti simili

Progettare
La creatività è allenamento, meccanismi rodati e metodo. Se pensi di non essere creativo, ti sbagli. Se pensi di essere creativo, puoi migliorare.
Progettare
In pubblicità, è già stato fatto quasi tutto: un tutto da usare come guida e ispirazione. La buona notizia è che c’è ancora molto da fare, basta sapere da dove iniziare.
Progettare
Libri possono trasformarsi in case con troppi coinquilini. È importante sapere dove mettere le parole, gli spazi bianchi, le immagini e i titoli, perché tutti si sentano valorizzati.