Brand strategy

Who am i?

Quante persone vedi ogni giorno? Quante ti rimangono impresse? E alla fine, quante di loro diventano tuoi amici? La risposta è poche. Pochissime. Per i brand è lo stesso. Ognuno di loro deve lottare per farsi vedere, ricordare e, alla fine, farsi voler bene. Ora hai capito quanto è importante la brand strategy?

Perché studiarla?

Perché quando un brand sa chi è, e riesce a entrare nella cerchia familiare delle persone, può influenzare il loro comportamento e le loro scelte. E non è poco.

Obiettivi Formativi:

  • Saper identificare obiettivi, problemi e priorità del brand.
  • Conoscere la struttura e gli elementi di un brand.
  • Capire gli step e il livello di effort del processo di branding e rebranding.
  • Saper riconoscere quando un brand è coerente, efficace e rilevante.
  • Comprendere implicazioni che la strategia di brand ha su altre parti del business (marketing, business strategy, identità visiva e verbale).
  • Comprendere modelli di brand architecture e saperne identificare esempi.

36 ore di corso

Gestire

,

Stanco della scuola come la conosci tu?

Insegnamenti simili

Gestire
Un giorno lavorerai in azienda. Il minimo che tu possa fare è sapere esattamente com’è organizzata e gestita. Come funziona.
Gestire
Un progetto non è fatto solo di idee creative, ma di deadline, obiettivi, budget e altri aspetti che devi conoscere e imparare a gestire al meglio. Anche sotto stress.
Gestire
Anche la più brillante delle idee non si vende da sola. Ha bisogno di te, della tua chiarezza espressiva, del tuo talento persuasivo, della tua efficacia comunicativa.