Colore

Rosso ferrari, blu tiffany

“Chiedi a un bambino di disegnare una macchina e sicuramente la farà rossa”. Con il suo solo intuito, Enzo Ferrari si è accaparrato un’intera tonalità di rosso. E Tiffany ha colonizzato il blu. Per tutti gli altri, c’è una palette di significati ed emozioni da imparare a maneggiare.

Perché studiarla?

Perché i colori hanno qualcosa da dire. Non conoscerne i significati vuol dire avere un vocabolario che si ferma alla lettera L.

Obiettivi Formativi:

  • Conoscere le diverse tipologie di colore nella comunicazione (stampa, web, pantone, guide cromatiche).
  • Saper creare palette cromatiche (come si creano, a cosa servono).
  • Conoscere la parte emotiva del colore e la parte segnaletica.
  • Regia cromatica: sapere come proporzionare il colore all’interno di una visione più ampia di comunicazione.

15 ore di corso

Basi visive

,

Stanco della scuola come la conosci tu?

Insegnamenti simili

Basi visive
La fotografia è semplicemente uno dei veicoli di emozioni più potenti che esista. Nutrimento vitale per la comunicazione.
Basi visive
Le immagini sono le nostre nuove parole. Sapere come farle respirare, muovere e vivere vuol dire avere una voce.
Basi visive
L’illustrazione ha sempre fame e ogni giorno setaccia il mondo alla ricerca di nuove avventure, mostri e meraviglie. E, in quegli universi, i padroni possiamo essere noi.