Copywriting

word sniper training

La penna è la sua arma, le parole sono i suoi proiettili. Il copywriter è il tiratore scelto dell’agenzia: addestrato per colpire al cuore le persone, parola dopo parola, a qualunque distanza, senza mai mancare il bersaglio. Non è solo scrittura. È copywriting.

Perché studiarla?

Perché, che tu sia un copywriter oppure no, avrai sempre un bersaglio da colpire. Con le parole giuste, puoi riuscirci.

Obiettivi Formativi:

  • Apprendere il ruolo del copywriter in agenzia.
  • Comprendere i processi che portano allo sviluppo dell’idea creativa.
  • Conoscere i luoghi e le fasi di progetto che richiedono l’intervento del copy.
  • Sviluppare le capacità basiche di giudizio sulla pertinenza di un copy.
  • Imparare le basi di scrittura creativa.

48 ore di corso

Progettare

,

Stanco della scuola come la conosci tu?

Insegnamenti simili

Progettare
La creatività è allenamento, meccanismi rodati e metodo. Se pensi di non essere creativo, ti sbagli. Se pensi di essere creativo, puoi migliorare.
Progettare
In pubblicità, è già stato fatto quasi tutto: un tutto da usare come guida e ispirazione. La buona notizia è che c’è ancora molto da fare, basta sapere da dove iniziare.
Progettare
Libri possono trasformarsi in case con troppi coinquilini. È importante sapere dove mettere le parole, gli spazi bianchi, le immagini e i titoli, perché tutti si sentano valorizzati.