Game marketing

Quando l’idraulico uccide i draghi

Se Mario non ha avuto paura ad attraversare gli otto mondi del Mushroom Kingdom per salvare la principessa Peach, perché dovremmo averne noi ad addentrarci nell’universo del Game Marketing? Obiettivo del gioco: raggiungere il next level della comunicazione. In un settore che ogni giorno propone nuovi schemi da superare.

Perché studiarla?

Perché i videogame non sono un gioco. Sono un canale di comunicazione dalle potenzialità evolute, ancora da esplorare.

Obiettivi Formativi:

  • Comprendere il mercato dei videogiochi, avendo una visione ad ampio raggio.
  • Capire i metodi di fruizione, le piattaforme, il linguaggio del prodotto e della sua comunicazione.
  • Saper analizzare i videogiochi che, da oltre trent’anni, non smettono di reinventare il mondo dell’intrattenimento e quello del marketing.

36 ore di corso

Group

Digital

,

Stanco della scuola come la conosci tu?

Insegnamenti simili

Digital
I social media sono una cosa seria: strumenti potentissimi che possono rivelarsi del tutto inefficaci, se manca una visione strategia e la conoscenza degli strumenti.
Digital
I tuoi profili social sono un curriculum vitae disseminato sul web; il tuo biglietto da visita nelle mani di migliaia di persone. Questa volta, il brand da promuovere sei tu.