Grafica editoriale

Poetica del menabò

Esistono ancora. Quei posti in cui le parole e le immagini possono prendersi lo spazio che vogliono. Posti in cui il tempo di lettura non lo decide una story, ma tu. Sui magazine, nei libri, nelle fanzine, la comunicazione non deve sgomitare. C’è spazio per tutti.

Perché studiarla?

Perché libri e riviste possono trasformarsi in appartamenti con troppi coinquilini. È importante sapere dove mettere le parole, gli spazi bianchi, le immagini e i titoli, perché tutti si sentano valorizzati.

Obiettivi Formativi:

  • Conoscere la storia dell’editoria pre-internet che, insieme alla televisione, radio, affissioni era uno dei pochi veicoli di informazione.
  • Sapere come è cambiata, nella forma e nei contenuti.
  • Comprendere come si crea una rivista o un libro, come si racconta una storia con un percorso, accompagnando il lettore con testo, immagini o entrambi.

48 ore di corso

Progettare

,

Stanco della scuola come la conosci tu?

Insegnamenti simili

Progettare
La creatività è allenamento, meccanismi rodati e metodo. Se pensi di non essere creativo, ti sbagli. Se pensi di essere creativo, puoi migliorare.
Progettare
In pubblicità, è già stato fatto quasi tutto: un tutto da usare come guida e ispirazione. La buona notizia è che c’è ancora molto da fare, basta sapere da dove iniziare.
Progettare
Il target giudica come un marchio si veste, quello che dice e come lo dice. La brand identity è tutto. Come la prima impressione.