Musica

Essere Bob Dylan

La prima volta che, a 15 anni, Bruce Springsteen ha ascoltato Like a Rolling Stone è stato “come se qualcuno stesse aprendo a calci la porta della mia mente”. Ecco cosa fa la musica: amplifica i messaggi, trasforma parole in grida, fa vibrare le coscienze. Spalanca le porte.

Perché studiarla?

Perché la musica è una delle forme comunicative più potenti e universali che esistano. Alla fine del corso ti sentirai come Bruce Springsteen la prima volta che ha ascoltato Bob Dylan. O come Bob Dylan.

Obiettivi Formativi:

  • Scoprire le potenzialità espressive della musica, i suoi codici stilistici, la sua immagine a seconda delle epoche e dei generi.
  • Comprendere l’impatto della musica sulle persone, sull’imprenditoria e su diversi settori merceologici.
  • Scoprire e analizzare l’estetica musicale e la profonda connessione tra musica e immagine.

48 ore di corso

Cultura

,

Stanco della scuola come la conosci tu?

Insegnamenti simili

Cultura
Qualcuno prima di te ha trovato le parole giuste per dare voce al proprio tempo e farsi ascoltare dalle generazioni successive. Non vuoi scoprire come ci è riuscito?
Cultura
È da secoli che l’arte ci sfida. Mette in dubbio ciò che i nostri occhi vedono, inganna la mente, ci costringe a cambiare prospettiva.
Cultura
Se il Made in Italy è uno dei marchi più conosciuti al mondo è merito dei prodotti che hanno saputo raccontare chi siamo, meglio di chiunque altro.