Popoli, società e culture

La variabile umana

Il mondo è bello perché è vario? Vero. Fino a quando non scopri che un semplice, innocuo messaggio, in alcuni Paesi, assume un significato completamente differente. La varietà delle culture, delle società e dei popoli si traduce in milioni di percezioni diverse, che la comunicazione deve tenere a mente. E anche tu.

Perché studiarla?

Perché la realtà è molto più ampia di quella in cui vivi. Se vuoi arrivare a tutti devi allargare i tuoi orizzonti e conoscere i confini della geografia umana.

Obiettivi Formativi:

  • Apprendere i meccanismi base della comunicazione umana, specie nel contesto dell’agenzia.
  • Conoscere l’impatto e le diverse percezioni della comunicazione in base alle culture a cui è destinata.
  • Capire e intuire gli effetti psicologici in risposta al messaggio.
  • Declinare la comunicazione su alcun topic.

48 ore di corso

Basi Scientifiche

,

Stanco della scuola come la conosci tu?

Insegnamenti simili

Basi Scientifiche
La comunicazione ha bisogno di una bussola che indichi la rotta e guidi le scelte creative. Ma una bussola non serve a nulla, se non sappiamo come leggerla.