Pubblicità e advertising

Nel olimpo delle idee

In testa hai l’idea per lo spot del secolo, peccato che quell’idea l’abbia già avuta Pepsi. Dieci anni fa. Benvenuto nell’Olimpo dell’Advertising: dove i brand osano, la creatività vola alto e le idee cambiano il mondo.

Perché studiarla?

Perché, in pubblicità, è già stato fatto quasi tutto: un tutto da usare come guida e ispirazione. La buona notizia è che c’è ancora molto da fare, basta sapere da dove iniziare.

Obiettivi Formativi:

  • Sapere che cos’è una campagna pubblicitaria, come prende vita, quali sono le diverse tipologie di campagna (informative, commerciali, istituzionali) e conoscere il ruolo delle figure coinvolte (copy e art).
  • Sapere com’è cambiato il mondo dell’advertising e i media utilizzati: televisione, radio, affissioni, grandi formati (Media planning e Media planner).
  • Costruire il proprio bagaglio di ispirazioni: conoscere le campagne di successo, gli epic fail, gli esempi di Archive.
  • Acquisire gli strumenti per valutare il potenziale di un’idea (anche la propria) e giudicare una campagna pubblicitaria.

48 ore di corso

Progettare

,

Stanco della scuola come la conosci tu?

Insegnamenti simili

Progettare
La creatività è allenamento, meccanismi rodati e metodo. Se pensi di non essere creativo, ti sbagli. Se pensi di essere creativo, puoi migliorare.
Progettare
Libri possono trasformarsi in case con troppi coinquilini. È importante sapere dove mettere le parole, gli spazi bianchi, le immagini e i titoli, perché tutti si sentano valorizzati.
Progettare
Il target giudica come un marchio si veste, quello che dice e come lo dice. La brand identity è tutto. Come la prima impressione.